Questa volta il problema non è mio!
Come annunciato in home page, la mia antenna della BigTLC funziona benissimo!
Il problema invece ce l’ha un lettore che, pur abitando in un comune coperto da ADSL, non riesce a farsi collegare in tempi umani: dallo scorso anno ha provato a contattare Telecom per ottenere che la palazzina venisse cablata, ma dopo svariate chiamate, anche a persone che conosce per motivi professionali, per cercare di accelerare la procedura, è riuscito ad ottenere solo un 12 maggio 2009, che ora è diventato 26 maggio e chissà cosa diverrà tra un paio di settimane!
Un anno per un collegamento... Buono....!
Perché dobbiamo sempre lottare contro queste aziende che ci bistrattano?
Inoltre è impossibile parlare con dei responsabili: riporto uno stralcio della mail del lettore.
“Non trovo numeri di telefono o indirizzi email per fare reclami o anche solo per parlare con qualcuno che non si limiti a leggere da terminale quello che deve dire al telefono. Non c’è scampo. A me sta venendo l’esaurimento con questa cosa perché è praticamente un anno che chiedo e nessuno si prende la briga di rispondere.....”
Trovo assurdo che qualcuno debba farsi venire un esaurimento nervoso per colpa di queste aziende, è ora di attivarsi contro questi continui soprusi!
Non basta quanti soldi ci rubano? Ce li rubano, si! Le telecomunicazioni hanno costi spropositati rispetto ai costi che le aziende sostengono per erogarli, soprattutto in relazione al fatto che le infrastrutture sono state realizzate per la maggior parte quando Telecom era SIP con partecipazioni statali e, quindi, con soldi pubblici.
Da allora non sono più state create nuove infrastrutture importanti e, anzi, laddove era necessario adeguare quelle esistenti per ottenere l’attivazione delle ADSL, questo è stato fatto esclusivamente dove potevano esserci rientri importanti! Perché i costi di Telecom, che eredita la sua infrastruttura GRATIS da SIP devono essere analoghi, se non superiori, a quelli di Fastweb, che ha creato la propria infrastruttura ex novo?
Come al solito, vi invito a contattarmi per manifestare la Vostra opinione in merito.
GPR